ISPIRAZIONI

Design, architetture, danza, moda e natura che più mi hanno ispirata.

HOTEL MOSCHINO

Le facciate esterne sono state ristrutturate in maniera fedele all’originale, mentre l’interno è stato pienamente interpretato secondo lo stile Moschino. Divise su quattro piani, le 65 camere e junior suites sono tutte diverse tra di loro. Al piano terra la hall e il bar introducono gli ospiti nell’hotel, mentre la nuovissima Art Spa e la palestra si trovano nei piani interrati dagli alti soffitti a volta.Il fil rouge che accomuna le stanze è il tema delle favole, l’interno dell’Hotel rispecchia lo stile distintivo di Moschino dove il mondo ordinario è dipinto da una pennellata di surrealismo.

BODEGAS YSIOS

La cantina è stata progettata dall’architetto valenziano Santiago Calatrava e costruita da Ferrovial. L’edificio è progettato per integrarsi con le dolci colline della Sierra de Cantabria. La costruzione della cantina è iniziata nel 1998 ed è stata inaugurata nel 2001. Il tetto è costituito da travi in legno, disposti a formare una superficie ondulata. Le travi sono dotate di un rivestimento esterno in alluminio. La struttura è situata all’interno di una campagna che si estende per 65 ettari coltivati a vigneti.

MMM CORONES

Situato sul Plan de Corones (2275 m), al margine del più spettacolare altopiano panoramico dell’Alto Adige, il MMM Corones è dedicato all’alpinismo tradizionale, disciplina che ha plasmato ed è stata plasmata in maniera decisiva da Reinhold Messner. La vista mozzafiato sulle Alpi, che si gode dall’inconfondibile edificio progettato da Zaha Hadid, è parte integrante dell’esperienza museale.

UP

La poltrona ideata da Gaetano Pesce rappresenta l’ampio grembo materno che ricorda le statue votive delle preistoriche dee della fertilità. Con un elemento in più: una sfera che funge da pouf legata al corpo della poltrona.

WALL HOUSE 2

“ciò che sembra dividere è proprio ciò che unisce”

Su questa superficie sono stati ancorati frontalmente quattro moduli che corrispondono ai diversi ambienti domestici. La disposizione e il disegno di questi moduli insieme alla particolare palette di colori scelta, esprimono chiaramente sia l’intento artistico di Hejduk, sia la natura teoretica dell’opera.

HYUNSEOK AN -THE CORAL

The Coral è una piccola coltura che funziona con bioreattore a parete. Composto da 16 cubi che si inseriscono in una griglia di legno, ogni cella cambia colore per poter sapere quando è possibile consumarle. Ogni cubo contiene l’assunzione giornaliera raccomandata e si rinnova ogni due settimane.

LE BALLERINE E I FIORI

Il progetto fotografico di Yulia Artemyeva, che ha immortalato ballerine russe come splendidi fiori.

“La natura crea delle forme perfette e io ho tratto ispirazione da lì per cercare di replicarle”

Sono una fan del mondo Dior e uno dei suoi capolavori è senza dubbio la sfilita del 2019 a Londra, rappresenta settant’anni della storia di alta moda che non conosce generazioni.

Visita allo studio e casa di Fabio Novembre a Milano. 2015


Riviste:

AD ITALIA https://www.ad-italia.it/

ELLE DECOR https://www.elledecor.com/it/

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: